Le precipitazioni nevose e l’abbassamento delle temperature creano notevoli disagi in termini di gestione dello sgombro neve nei piazzali adibiti al parcheggio degli autoveicoli, aumentando i costi di gestione da una parte, diminuendo gli incassi a causa della diminuzione dei posti utili. Nei piazzali adibiti ad uso industriale l’arrivo delle precipitazione nevose aumenta i costi di gestione e diminuisce i tempi di produzione causando anche zono poco sicure per la movimentazione delle merci a causa della scivolosità delle superfici.
WLP ha studiato un innovativo sistema ADS (Authomatic Deicing System) che grazie a sensori metereologici e a speciali additivi non inquinanti riduce in maniera drastica l’utilizzo di mezzi sgombraneve.
Come funziona: i sensori metereologici rilevano l’abbassamento della temperatura o l’inizio di una precipitazione a carattere nevoso. Il computer di bordo fa quindi avviare il sistema di nebulizzazione e determina in base alle temperature la quantità di prodotto da immettere nel circuito di nebulizzazione. Il sistema di brandeggio sul cannone nebulizzatore insieme con la lunga gittata data dalle efficienti ventole montate nebulizza a lunga distanza la miscela scongelante.
Vantaggi:
- Diminuzione del tempo di sgombro neve
- Diminuzione della quantità di prodotto decongelante
- Minore impatto ambientale
- Sistema completamente automatico
- Mancata perdita di posti auto
Dove si può impiegare:
- Parcheggi comunali
- Parcheggi centri commerciali
- Parcheggi aereoporti
- Piattaforme petrolifere
- Stadi ed impianti sportivi all’aperto