Abbattimento polveri nei Porti
WLP sviluppa e produce sistemi di abbattimento polveri sottili e odori per porti capaci di abbattere le polveri sottili sollevate durante operazioni portuali, in grado di arrecare danni a personale e maestranze. Il sistema WLP consiste nella nebulizzazione dell'area tramite cannoni per l'abbattimento polveri grazie ai quali le polveri sottili emesse vengono abbattute e depositate sul suolo, da cui non si sollevano per via della nebulizzazione.
I porti sono i maggiori punti di smercio nel mondo. Attraverso il mare sono migliaia le tonnellate di materiale che vengono movimentate ogni giorno.
I materiali sfusi o bulk material hanno lo svantaggio oltre che di utilizzare una grande superficie portuale anche quella di generare duranti le fasi di movimentazione una grande quantità di polvere.
Soprattutto nella movimentazione di carbone si vengono a creare situazioni di vero disagio per la popolazione che vive nelle adiacenze del porto, oltre alla perdita finanziaria dovuta all’azione del vento che sottrae tonnellate di prezioso materiale ogni anno.
WLP grazie al suo know-how e al proprio team di tecnici è in grado di progettare impianti anche completamente automatizzati al fine di integrare nel ciclo produttivo anche i sistemi di contenimento e abbattimento. Il Software WERPICO sviluppato da WLP si integra con gli SCADA eventualmente già presenti in azienda, rendendo l’utilizzo dei sistemi di abbattimento polvere estremamente efficiente.